Customer Relationship Management

In uno scenario che prevede una sempre maggiore attenzione verso il cliente, i servizi di C-Global comprendono una serie di attività finalizzate alla gestione dei flussi di informazione “da” e “per” la clientela finale.

Customer acquisition and maintenance

Gestione complessiva delle attività inerenti l’acquisizione di tutta la contrattualistica di prodotto proveniente dai canali di vendita tradizionali (reti di vendita, reti di agenzie, filiali bancarie, agenti assicurativi) e dai canali di vendita diretti (web, telefono, direct mailing).

In particolare per il mondo bancario/finance, si va dall’acquisizione di contratti di conto corrente, conto deposito, contratti assicurativi carte di credito e debito fino ai contratti di finanziamento/mutuo. C-Global è in grado di offrire, inoltre, un set di attività di gestione del post-vendita personalizzate in funzione delle peculiarità di ogni singolo prodotto/servizio.

Customer data base

Presa in carico di tutti i processi relativi alla gestione delle basi anagrafiche clienti: dai censimenti alle variazioni (persone fisiche, giuridiche), fino alla gestione di processi complessi ed articolati di data quality sulle basi dati anagrafiche aziendali.

Comunicazioni con la clientela

Intera copertura della gestione dei flussi delle comunicazioni “da” e “per” la clientela. Servizi di “mail_room” per la gestione della posta ricevuta/spedita con focus particolare sulla gestione della posta inesitata (analisi rientri, rintracci, re-inoltro delle comunicazioni anche con canali differenziati).