Payments

C-Global è in grado di seguire tutte le attività tipiche dell’area dei back office dei sistemi di pagamento offrendo anche consulenze di specialisti esperti. I servizi vengono erogati integrando le attività peculiari date dal “service” all’operatività contabile e di quadratura più specialistica, senza mai tralasciare gli aspetti logistici, di archiviazione e trasporto.

Banking payments

Particolare focus ed expertise sono dedicate al mondo banking con la copertura dell’intero perimetro delle attività/aree di servizio. C-Global si fa carico della gestione di tutte le classiche attività di sportello (assegni bancari, bonifici, carte di debito e credito, portafoglio effetti, anagrafiche dei clienti, Spunta Banche, deleghe F23/F24, Inps, rete interbancaria e utenze), operando direttamente sul sistema informativo e sgravando così lo sportellista di una serie di attività puramente operative, per consentirgli di concentrarsi maggiormente sugli aspetti relazionali e commerciali, con un’evidente ottimizzazione delle risorse e del lavoro.

La gestione prevede, oltre a una prima attività di data entry, anche l’implementazione con una fase di operatività contabile, di quadratura e di controllo, senza trascurare gli aspetti logistici, di archiviazione e di trasporto. È inclusa anche l’offerta di consulenza di esperti specialistici.

Servizi di pagamento per il mondo Tesoreria Enti

Attività dedicate alle Banche che erogano servizi di gestione incassi a favore di Enti pubblici. In questo ambito C-Global prende in carico la lavorazione completa dei documenti di pagamento provenienti dai singoli Enti verso enti differenti o verso i dipendenti e la gestione di questi su molteplici piattaforme informatiche presenti sul mercato. Nello specifico si occupa di:

  • Lavorazione di mandati e reversali tramite supporto cartaceo;
  • Regolazione di partite pendenti;
  • Caricamento di bilanci e delibere di bilancio;
  • Pagamento dei contributi Banca d’Italia;
  • Archiviazione del materiale e gestione delle richieste;
  • Restituzione dei documenti agli Enti.

Punto di forza del servizio è la capacità di proporre soluzioni gestionali ampie a flessibili la flessibilità e l’adattabilità al sistema informativo del Cliente, grazie all’esperienza maturata su procedure molteplici; con questo spirito è stata sviluppata una procedura interna che permette il caricamento dei dati online.

L’esternalizzazione di questo servizio consente alle banche – soprattutto a quelle particolarmente legate al territorio – di focalizzare la propria attenzione sulla sola componente commerciale, puntando l’attenzione ai rapporti con i singoli Enti e con il contesto locale.