Società

C-Global è leader in Italia nella fornitura di servizi di Outsourcing operativo. L’ampiezza e la profondità della sua offerta, insieme all’applicazione di un approccio strutturato e consulenziale, garantiscono il successo di varie tipologie di progetti di trasformazione del business, di riduzione dei costi operativi e di ottimizzazione delle operations.

C-Global nasce nel 2007 all’interno del Gruppo Cedacri dalla fusione di quattro società di rilievo nell’ambito del Business Process Outsourcing, quali Ge.Po. S.p.A., Back office Service S.r.l., Cedacri.Net e C.S.A.B., con lo specifico scopo di creare e fornire soluzioni complete e diversificate per banche, istituzioni finanziarie, aziende industriali e di servizi. Le soluzioni proposte, strutturate in modo da coprire una vasta gamma di aree di processo, sono state consolidate e arricchite nel tempo sino a consentire oggi a C-Global di proporsi come fornitore e partner globale di una clientela diversificata. La varietà delle proposte offerte spazia dalla gestione del Back office al servizio di Contact Center e dalla Gestione Documentale al servizio di Monetica.

Il personale di C-Global garantisce alla clientela un apporto consulenziale e organizzativo per rilevare, in fase di avviamento del servizio di outsourcing, il flow dei singoli processi, definirne gli obiettivi di riduzione dei costi e suggerire così azioni volte al recupero di efficienza operativa. Inoltre, a supporto dei progetti sviluppati, un’ampia rete di partner distribuiti omogeneamente sul territorio nazionale consente di servire i clienti in tempi ristrettissimi.

Attualmente C-Global è organizzata su tre filiali, rispettivamente a Collecchio (PR), a Castellazzo Bormida (AL) e a Assago (MI). A queste si aggiunge una rete capillare di poli produttivi che consente di essere vicini al cliente nelle fasi di lavorazione più delicate consentendo, oltre che un più preciso controllo di qualità ed efficienza da parte della Banca, un sostanziale contenimento dei costi per il trasporto della documentazione e delle materialità.

C-Global è certificata ISO 9001:2008 per la progettazione ed erogazione dei processi di business: back office avanzati e specialistici, contact center, monetica e document management (Settore EA: 33)