Servizi Amministrativi

Al’interno di quest’area sono comprese le soluzioni di back office rivolte a banche, aziende industriali, assicurazioni e società finanziarie che consentono di ottenere forti risparmi di costo, garanzia di elevati livelli di servizio e maggior flessibilità.

Area Risorse Umane

Gestione completa di tutte le attività operative relative a presenze e stipendi (payroll), comprensive di:

  • Attività di ricalcalo;
  • Servizio distaccati, esodati/reintegrati, EMENS e DMA;
  • Assistenza help desk;
  • Attività di consulenza;
  • Gestione delle trasferte;
  • Budget del personale;
  • Gestione dati di bilancio.

Il servizio prevede inoltre le segnalazioni statistiche obbligatorie e la gestione della fiscalità correlata (CUD, 770, F24, M10/2).

Area Amministrazione, Contabilità e Controllo

Servizi a valore aggiunto nella gestione del ciclo amministrativo della fatturazione sia passiva che attiva e servizi accessori alle funzioni amministrative presenti nelle aziende. In particolare si articolano in:

  • Gestione e manutenzione anagrafica fornitori e clienti con registrazione e manutenzione dei dati fondamentali, quali ad esempio: denominazione sociale, partita Iva,modalità di pagamento e incasso;
  • Fatturazione attiva e passiva gestita in modalità elettronica;
  • Tenuta libri sociali;
  • Gestione registrazione dei documenti contabili che legano l’azienda a fornitori e clienti, quali ordine di Acquisto (OdA), ordine di vendita, consegna delle merci (o prestato servizio), fatture passiva e attive, note di credito;
  • Riconciliazione flussi di pagamento ed incasso fatture.

La qualità del servizio deriva dall’elevata professionalità delle risorse impiegate, dalla conoscenza in materia di normativa civilistica, fiscale e da un aggiornamento professionale continuo.

Gestione del credito

C-Global , grazie alla pluriennale esperienza maturata nel settore bancario, è in grado di fornire una serie di servizi integrati che consentono alle aziende di essere al centro della catena del valore del credito. Una corretta gestione dei processi di credito consente di garantire i flussi finanziari aziendali previsti, riducendo al minimo i problemi derivanti da eventuali ritardi di pagamento e/o di insolvenza. Si tratta di una serie di servizi modulari costruiti insieme al cliente che consentono di:

  • Valutare proattivamente la solvibilità del cliente (scoring);
  • Strutturare un processo ordinato di gestione del credito commerciale;
  • Progettare e gestire processi amministrativi snelli ed efficaci al fine di velocizzare/monitorare gli incassi;
  • Monitorare e gestire efficacemente le situazioni di insolvenza;
  • Condurre con successo il recupero extragiudiziale delle insolvenze;
  • Ottenere strumenti di reporting evoluti per un’accurata valutazione delle posizioni debitorie.